Il Vinitaly è una delle manifestazioni dedicate al vino più importanti del settore in Italia. Come ogni anno anche il 2019 si sta preparando all’organizzazione dell’evento che ospita al suo interno innumerevoli stand e soprattutto che prevede l’intervento di figure molto importanti sia del mondo vinicolo sia di quello enogastronomica. Questa fiera è un’esperienza per i visitatori che amano il vino e la cucina ma è anche un’esposizione importante per i produttori di vino, per gli enologi, sommelier, chef e per tutti coloro che ottengono spazio in una fiera rilevante a livello internazionale e ricca di eventi dedicati alle eccellenze del nostro paese, con uno sguardo anche alle innovazioni dei paesi esteri.

Vinitaly Verona

Il Vinitaly si tiene nella bellissima Verona una città sempre pronta ad accogliere turisti ma anche appassionati del buon vino e della buona cucina. Durante il Vinitaly questa diventa per alcuni giorni una delle mete più importanti per chi lavora e per chi ha una passione per il vino. Il Vinitaly a Verona nel 2019 si terrà dal 7 al 10 Aprile. L’evento invece si tiene a Veronafiere in Via del lavoro 8, uno spazio ampio e ben organizzato che permette a tutti coloro che partecipano di vivere al meglio quest’esperienza.

Espositori Vinitaly

Ogni anno è possibile trovare diversi stand al Vinitaly ed espositori che possono mettere in mostra non solo i propri prodotti vinicoli ma anche enogastronomici. Ogni giorno durante quest’evento, camminando tra gli stand si possono scoprire novità nel settore del vino, ma c’è anche la possibilità di scoprire elementi della tradizione, e poi si può partecipare agli special show che si tengono durante le varie giornate in fiera. Al momento, non si sa ancora quali e quanti saranno gli espositori del Vinitaly, dato che per l’evento mancano all’incirca sei mesi. In ogni caso, rifacendoci all’esperienze fornite gli anni passati, oltre alle varie esposizioni, sarà possibile anche scoprire e partecipare a diversi special show.

Ci saranno le aree dedicate ai sommelier, quelle per i produttori che presentano le produzioni migliori, le aree dedicate ai giornalisti e quelle inerenti alla gastronomia. Infatti, durante il Vinitaly sarà possibile trovare chef dei migliori ristoranti italiani e chef stellati pronti a preparare menù speciali da abbinare ai vini. Inoltre, vengono proposti in vari stand anche gli abbinamenti tra il vino e i prodotti tipici regionali italiani.

Vinitaly biglietti

L’ingresso al Vinitaly è permesso a tutti gli operatori del settore enogastronomico, quindi si può fare preventiva richiesta e ricevere così il biglietto per il Vinitaly. Tra coloro che possono partecipare ci sono i proprietari di bar, ristoranti, attività turistiche di vario genere, hotel, grossisti del settore alimentare, produttori di vino e olio, enotecnici, produttori di vino, catering, proprietari di enoteche ecc…

Inoltre, è ammessa la stampa e i blogger che hanno fatto preventiva richiesta ottenendo la relativa autorizzazione. Per avere accesso al Vinitaly dunque è necessario inviare una richiesta specifica dal sito web della fiera, bisogna procedere alla registrazione e successivamente all’ok degli organizzatori dell’evento si avrà la possibilità di comprare il biglietto per la partecipazione al Vinitaly.